Ristrutturazione Chiesa: nuovo massetto fluido, progetto realizzato in provincia di Vicenza.
Il nostro Team è stato contattato per la richiesta di visionare una chiesa in fase di ristrutturazione, per un nuovo massetto.
L’edificio è stato oggetto del rifacimento completo dell’impiantistica per cui la pavimentazione esistente è stata completamente demolita, con l’occasione anche la platea è stata gettata ex novo; si è quindi scelto di efficientare energeticamente la struttura tramite un sistema radiante a pavimento.
La richiesta da parte della committenza era:
- avere un massetto di supporto il più possibile performante termicamente
- predisposizione alla successiva posa di lastre in marmo pregiato
- data la tipologia di pavimentazione scelta, la richiesta era di avere un numero minimo di giunti di dilatazione.
Per raggiungere gli obiettivi richiesti Triveneta Pose è intervenuta innanzitutto livellando con un primo getto di massetto consistenza terra umida la cappa di cls esistente. Questo ha fatto sì che la base fosse il più possibile planare. Successivamente l’impiantista idraulico ha proceduto alla posa del sistema radiante a pavimento.
Per la copertura del sistema radiante, la scelta è caduta sul massetto Triveneta Pose fluido FS-1 certificato. Con le opportune predisposizioni è stato possibile eseguire un solo getto senza nessun giunto, per una superficie complessiva di più di 200 mq. L’assenza di giunti di dilatazione ha assicurato un ottimo risultato estetico, oltre ad aver agevolato la posa del rivestimento finale in marmo di dimensioni importanti.
Clicca qui per conoscere le caratteristiche del massetto fluido FS-1, scarica la scheda tecnica.