Sottofondi Alleggeriti
La porzione più in profondità del sistema pavimento
Il ruolo di questo prodotto nel corso degli anni si è evoluto in base alle nuove tecnologie e le nuove caratteristiche del sistema pavimento circa l’aspetto tecnico, meccanico e termotecnico.
Il sottofondo alleggerito, detto anche massetto leggero o calcestruzzo cellulare serve per dare supporto uniforme al massetto e alla pavimentazione finale incollata, oltre che un elemento destinato a funzioni di riempimento e di raggiungimento delle quote prestabilite.
Il sottofondo alleggerito inoltre, funge anche da:
Protezione degli impianti e del solaio
base per la posa degli strati successivi del sistema
Elemento che ripartisce i carichi degli strati successivi
Isolante termico
Linea Mix
I prodotti sottofondi di Triveneta Pose fanno parte della Linea Mix e si differenziano in base a caratteristiche tecniche o prestazionali
Il Team tecnico di Triveneta Pose è a completa disposizione per la consulenza gratuita per la valutazione e selezione del sottofondo alleggerito. Ecco alcuni dei criteri che possono essere considerati per la scelta del prodotto:
Consistenza
A seconda del contesto, durante la fase di intervento può essere necessario un prodotto con una consistenza reo plastica (cioè uno stato umido, semi-denso) oppure fluida.
Densità
Questo criterio è molto importante perché
determina il rapporto acqua/cemento e
quindi il peso del prodotto per metro cubo.
Prestazioni termiche e meccaniche
Alcuni prodotti della linea Mix prevedono una capacità di isolamento termico e resistenze meccaniche elevate, adatte anche per contesti commerciali o industriali.
Lavorazione Linea Mix
I sottofondi alleggeriti della Linea Mix sono realizzati con automezzi speciali che garantiscono la rapidità degli interventi e qualità produttiva costante durante il processo. Il personale coinvolto durante la realizzazione del sottofondo è organizzato in squadre specializzate, la cui formazione è garantita da Gruppo Triveneta Academy.